Manga Sanctuary

the GazettE, ghgh

« Older   Newer »
  Share  
archangel realia
view post Posted on 2/4/2008, 23:10




Potevo non iniziare io?! Con la mia band preferita poi XD

I Gazette sono una delle band visual kei più famose del momento. Come quasi tutti i gruppi hard rock giapponesi, hanno impiegato parecchio tempo pima di diventare famosi ed apprezzati e hanno iniziato la loro carriera piuttosto in sordina.

Si sono formati il 10 Marzo 2002 con Uruha (麗) (chitarrista), Reita (れいた) (bassista), Ruki (ルキ) (cantante), Aoi (葵) (chitarrista) e Yune (batterista).

Il 30 Aprile 2002 debuttano con il singolo "Wakaremichi", in questo periodo sono sotto contratto con la casa discografica indie Matina. Nel 2003 Yune decide di lasciare la band e viene rimpiazzato da Kai (戒) (attuale leader della band), in Marzo la PS Company li mette sotto contratto.

Il 28 Maggio 2003 esce il loro primo mini-album "COCKAYNE SOUP" e cominciano il loro primo tour insieme agli Hanamuke. Per tutta la durata del loro secondo tour invece saranno accompagnati da un' altra famosa band j-rock, i Vidoll.

Il 28 Dicembre prendono parte all' evento organizzato dalla rivista "Fool's Mate", Beauti-fool's Fest '03, insieme ad artisti del calibro di Kra, lab., Gullet, Pink Halleluja, deadman, Miyavi, D'espairsRay, Daigo Stardust, Merry e MUCC.

Il 16 Gennaio 2004 pubblicano il loro primo DVD live ed aprono il loro fan club ufficiale. Il 30 Marzo 2004 pubblicano il mini-album "MADARA" che raggiunge la 2° posizione dell' Oricon Indie Chart. A Maggio pubblicano un DVD contenente tutti i videoclip ed i retroscena del mini-album "MADARA". Sempre a Maggio partono per un tour con due band sotto contratto con la PS Company, i Kra e i bis.

Dopo una lunga serie di mini-album, il 13 Ottobre 2004 esce finalmente il loro primo album intero "Disorder" che raggiunge la posizione n° 5 dell' Oricon Daily Chart.

Il 3 Agosto 2005 esce un altro mini-album dal titolo "Gama". Il 6 Dicembre 2005 esce il singolo "Cassis" che li lancia definitivamente verso il successo entrando nella top 10 dell' Oricon Chart. E sempre in Dicembre cambiano il loro nome da "Gazette" a "The GazettE".

L' 8 Febbraio 2006 esce il secondo album "NIL". Da questo momento la band comincia a ricevere consensi anche fuori dal Giappone, soprattutto in Europa. Il 28-30 Luglio tengono i loro primi due live non asiatici a Bonn in Germania durante la German Anime & Manga Convention e la AnimagiC.

Intanto escono i singoli "REGRET", "Filth in The Beauty" e "Hyena". Il 4 luglio 2007 esce il nuovo album "Stacked Rubbish" che raggiunge la 2° posizione dell' Oricon Chart e il 24 Agosto esce la versione europea.

In Ottobre la band parte per un tour europeo in Gran Bretagna, in Finlandia, in Francia e in Germania (io ci sono stataaaaa!).

Ultima uscita il 13 febbraio, con la nuova raccolta di singoli "Guren", il cui omonimo brano è usato nello spot della "Gem Cerey", nota casa di gioielli giapponese.

Credits: J-Music Italia (con qualche modifica personale).

image
 
Top
.Loly.
view post Posted on 2/4/2008, 23:20




Complimenti ottima introduzione!
Purtroppo di questo gruppo non ho ancora ascoltato nulla.. ma provvederò.. ormai mi hai incuriosita! poi le visual kei mi ispirano molto.. quindi non ho più scuse! devo ascoltarli!
 
Top
archangel realia
view post Posted on 2/4/2008, 23:23




:victory: riuscirò a fare proseliti, meheh! Sono molto bravi, io li adoro, se vuoi ti passo qualcosa ^_^
 
Top
.Loly.
view post Posted on 2/4/2008, 23:27




Grazie te ne sarei grata! va bene anche solo se mi dici qualche titolo! ad ogni modo.. il secondo tipo partendo da destra è molto carino *_*
 
Top
archangel realia
view post Posted on 2/4/2008, 23:36




Uruha, quello in rosso dici? Uh si, è l'alcolizzato del gruppo, ma fa degli assoli di chitarra magnifici *ç*
Bei titoli sono: Guren, Defective Tragedy, Chizuru, Taion, Zetsu, Miseinen...ti elencherei tutta la discografia XD
 
Top
.Loly.
view post Posted on 2/4/2008, 23:45




si immagino^^
alcolizzato? mammamia ma li sceglo sempre bene io eh.. va beh.. non fa nulla è troppo kawaii perciò lo perdoniamo u.u
 
Top
archangel realia
view post Posted on 2/4/2008, 23:51




E' molto delicato d'aspetto, ma l'apparenza inganna XD è carinissimo poi, oltre che un baka tremendo XD
 
Top
koalarock
view post Posted on 3/4/2008, 22:11




Ehi ciao anke io adoro i gazette soprattutto reita , beh tra bassisti c'è l'ha intendiamo XD, ma il nuovo album nn si sa quando esce T___T
 
Top
archangel realia
view post Posted on 3/4/2008, 22:22




Ancora no, ma lo si aspetta con ansia *_*
 
Top
koalarock
view post Posted on 3/4/2008, 23:01




Gia nn vedo l'ora
 
Top
~aeth.
view post Posted on 4/4/2008, 00:07




*arriva rotolando* potevo mancare io in questa sezione?

Moree! La presentazione è stupenda (<3) e io non saprei cos' altro aggiungere o cosa consigliare perchè probabilmente finirei anche io per fare l'elenco di tutta la discografia....ç__ç
Anche se all'elenco aggiungerei anche Calm Envy, Cassis e Okuribi che sono molto belle e dolci (non parlo di Saraba perchè sarei di parte...u.U).

Ale, guarda che hanno appena sfornato un singolo non è che possono fare un ciddì da un giorno all'altro! Dagli tregua!
 
Top
koalarock
view post Posted on 4/4/2008, 00:13




^^ comunque la mia canzone preferita è sempre fifth in the beauty anche se devo dire,la verità guren mi piace però fifth in the beauty ha un signifiato speciale per me

Edited by Manga Sanctuary - 4/4/2008, 01:15
 
Top
~aeth.
view post Posted on 4/4/2008, 00:17




CITAZIONE (koalarock @ 4/4/2008, 01:13)
^^ comunque la mia canzone preferita è sempre fifth in the beauty anche se devo dire,la verità guren mi piace però fifth in the beauty ha un signifiato speciale per me

*curiosa* che significato speciale ha? voglio sapereeee!
Comunque...ce ne sono tantissime stupende. Ormai ho davvero perso il conto.

Ecco...un' altra che amo è Nausea&Shudder. L'assolo di Aoi e di Uruha è semplicemente s t u p e n d o !
 
Top
kary182
view post Posted on 4/4/2008, 14:13




sono bravissimi *___* * entra in fan mode per ruki *ç* XD*
 
Top
archangel realia
view post Posted on 4/4/2008, 14:31




*_* un'altra fan dei gaze :woot: che bellooooo, anche a me piace ruki, anche se ultimamente aoi l'ha soppiantato XD
 
Top
27 replies since 2/4/2008, 23:10   279 views
  Share