Manga Sanctuary

[Ricetta] Ramen

« Older   Newer »
  Share  
Takaki kun
view post Posted on 6/4/2008, 19:35




Ecco la ricetta del tanto famoso ramen :D :

IL RAMEN

Ingredienti per 4 persone:

200 gr di tagiolini giapponesi (ramen appunto...sostituibili con Tagliatelle larghe 5mm circa)
80 gr di germogli di soia
80 gr di carote
80 gr di porro
80 gr di funghi champignon
1/2 foglio di alga(facoltativo)
1 cipolla( Facoltativo)
1 spicchio d'aglio
2 uova sode
120 gr di lonza di maiale
1 bicchiere di sake, sostituibile con una bottiglia di birra rossa doppio malto
Zenzero(a ki nn piace, puo anke nn mettere lo zenzero), salsa di soia
150gr di pancetta affumicata(Facoltativo)
Potete anke aggiungere anke un dado star al brodo.

PREPARAZIONE:

Iniziamo col preparare il brodo, facendo bollire un litro d'acqua con carote, cipolla, porro, un pezzetto di zenzero, qualche germoglio di soia, e sale.
In un tegame antiaderente fate rosolare del porro e dell'aglio con poco olio, fate saltare la lonza precedentemente tagliata a striscette e spruzzare di sake o di birra rossa, attendere che sfumi e togliere la carne.
Nellos tesso sugo di cottura, fate brasare le verdure, aggiuungendo un pezzetto di zenzero e della salsa di soia.
Cuocete i tagliolini in acqua bollente e poco salata e una volta pronti versateli nelle ciotole, dove aggiungerete la carne e le verdure brasate, il tutto a sezioni in modo che nella ciotola si possano distinguere i vari ingredienti. Per ultimare, aggiungete qualche strisciolina d'alga e mezzo uovo sodo ed infine il brodo messo a bollire in precedenza e filtrato.
Al brodo, se volete, potete aggiungerci anke un dado star....inizialmente potete Friggere anke la pancetta affumicata in una pentola.
Dopo di che prendete due bacchette e gustatevi questo buonissimo piatto japponese....

image

image

cercando qualke foto di ramen, ho trovato questa foto:

image

:XD: :XD: ...cm è kawaiiiii

by takaki kun
 
Top
.Loly.
view post Posted on 6/4/2008, 20:21




anche io ce l'ho la ricetta.. ma ho paura di provare a cucinarla.. non vorrei sbagliare qualcosa e combinare un pasticcio!!
 
Top
JoyDeLioncourt
view post Posted on 6/4/2008, 20:51




Io vivo di quello precotto...il mio migliore amico quando finisco lezione alle 14.30,pranzo in 3 minuti! :victory: :victory:
 
Top
kary182
view post Posted on 7/4/2008, 09:40




mhhaaaa! dove lo prendi? al ristorante giappo?:O io lì ho magnato solo sushi ù-ù * si pente, non l'è piaciuto neanche XD*
 
Top
JoyDeLioncourt
view post Posted on 7/4/2008, 15:52




Io lo prendo in un negozio di alimentari koreano/giapponese...ma sto a Roma :P solo che c'è un qualcosa del genere anche a Napoli perchè dei miei amici lo hanno comprato lì!
 
Top
sunako88
view post Posted on 27/9/2008, 11:11




Io sono di Napoli. Effettivamente ci sono negozi di alimentari cinesi che vendono diversi ramen istantanei al prezzo di 1 euro. Una volta l' ho assaggiato però non mi è piaciuto molto. Poi il naruto è rimasto delle dimensioni di prima della cottura.uffi...
 
Top
G.Demian
view post Posted on 13/10/2008, 09:51




CITAZIONE (Takaki kun @ 6/4/2008, 20:35)
Ecco la ricetta del tanto famoso ramen :D :

IL RAMEN

Ingredienti per 4 persone:

200 gr di tagiolini giapponesi (ramen appunto...sostituibili con Tagliatelle larghe 5mm circa)
80 gr di germogli di soia
80 gr di carote
80 gr di porro
80 gr di funghi champignon
1/2 foglio di alga(facoltativo)
1 cipolla( Facoltativo)
1 spicchio d'aglio
2 uova sode
120 gr di lonza di maiale
1 bicchiere di sake, sostituibile con una bottiglia di birra rossa doppio malto
Zenzero(a ki nn piace, puo anke nn mettere lo zenzero), salsa di soia
150gr di pancetta affumicata(Facoltativo)
Potete anke aggiungere anke un dado star al brodo.

PREPARAZIONE:

Iniziamo col preparare il brodo, facendo bollire un litro d'acqua con carote, cipolla, porro, un pezzetto di zenzero, qualche germoglio di soia, e sale.
In un tegame antiaderente fate rosolare del porro e dell'aglio con poco olio, fate saltare la lonza precedentemente tagliata a striscette e spruzzare di sake o di birra rossa, attendere che sfumi e togliere la carne.
Nellos tesso sugo di cottura, fate brasare le verdure, aggiuungendo un pezzetto di zenzero e della salsa di soia.
Cuocete i tagliolini in acqua bollente e poco salata e una volta pronti versateli nelle ciotole, dove aggiungerete la carne e le verdure brasate, il tutto a sezioni in modo che nella ciotola si possano distinguere i vari ingredienti. Per ultimare, aggiungete qualche strisciolina d'alga e mezzo uovo sodo ed infine il brodo messo a bollire in precedenza e filtrato.
Al brodo, se volete, potete aggiungerci anke un dado star....inizialmente potete Friggere anke la pancetta affumicata in una pentola.
Dopo di che prendete due bacchette e gustatevi questo buonissimo piatto japponese....

image

(IMG:https://i165.photobucket.com/albums/u68/pen...427_2_large.jpg)

cercando qualke foto di ramen, ho trovato questa foto:

(IMG:http://ramsesoriginal.files.wordpress.com/2007/09/13.jpg)

:XD: :XD: ...cm è kawaiiiii

by takaki kun

domanda ke m sorge spontanea visto ke ank'io m diletto in qst piatti ke poi sottopongo anke a mia sorella ke xaltro nn si rifiuta mai..........ma le verdure da far saltare in padella sono le stesse ke utilizzeremo xfare il brodo presumo......cioè 1volta fatto il brodo le si saltano in padella.......anke xkè le quantità sono 1pò esigue....o si fa metà e metà......

ah cmq io il ramen lo trovo anke da auchan nel parco commerciale a giugliano......ha salsa di soya, sake, kit per fare il sushi, se andate da mercoledì in poi poi trovate anke il sushi già pronto, ha vari tipi di ramen istantaneo, e 1sacco di cibi esotici, fateci 1salto io ogni tanto mi rifornisco così qnd sono da solo ho 1pranzo veloce e gustoso in niente.....e i prezzi....vabbè sono nella norma su alcuni prodotti tipo il ramen.....ah ha anche i tagliolini bianchi così da poter fare la ricetta postata.....
 
Top
6 replies since 6/4/2008, 19:35   1713 views
  Share